L'Osteria

sala con camino, gastronomia lombarda, osteria

Osteria Antica Molina sorge dal 2009 in un antico palazzotto del '600, proprio nella piazza di Molina (CO), di fronte alla chiesa di S. Antonio, in un fitto crocevia dell'antica Strada Regia.
Struttura a conduzione familiare, è cresciuta negli anni, perfezionando i menù, cercando di interpretare i gusti dei clienti ma restando sempre fedeli alla tradizione.
L'attività propone spesso serate gastronomiche a tema e ha aperto di recente una posteria con gastronomia, per dare la possibilità di portarsi a casa qualche specialità del ristorante o di fare una spesa completa e ricca di originali prelibatezze lariane.

Le sale da pranzo

ambiente rustico, salumi, formaggi degli alpeggi

Ad accogliere i clienti, due salette contigue ricche di storia locale. I due ambienti, impreziositi dalle travi originali dei soffitti e da due vecchi camini in pietra sempre accesi d'inverno, raccontano storie d'altri tempi, quando nel palazzotto era ospitato un monastero di clausura. Se ne riconoscono ancora le bellissime porte ad arco del parlatorio delle monache, in legno di ciliegio, e le finestrelle strette e lunghe che si aprono su due balconcini d'epoca, e sull'acciottolato medievale delle strade.

Stagione estiva

Durante la stagione estiva è possibile gustare un piacevole pranzetto all’aperto, direttamente sulla piazza, di fronte alle rossicce statue in pietra sulla facciata della chiesa, tra il discreto chiacchiericcio dei paesani all’osteria, e lo svagato passaggio dei gitanti che tornano da un trecking salutare.

Share by: